top of page

5 cose che puoi fare anche tu a Napoli in Estate


Panorama di Napoli

L'estate è una stagione magica per visitare Napoli,dove potrai trovare un mix del suo ricco patrimonio storico e culturale ed il fascino del Mediterraneo in tutta la sua bellezza.

Con le sue strade animate, il mare turchese e una cucina irresistibile, Napoli offre esperienze uniche per ogni tipo di viaggiatore.


Stai progettando di visitare la città nei mesi estivi?


In questo post ti guiderò attraverso le migliori 5 cose che puoi fare a Napoli per sfruttare al meglio la tua estate, ed alla fine... ho anche una sorpresa per te!

Iniziamo?


1. Esplora il centro storico

Vicoli del centro storico di Napoli

Il cuore pulsante di Napoli è il suo centro storico, un labirinto di vicoli, piazze e chiese secolari nel quale il tempo sembra essersi fermato.

Perditi tra le strade di Spaccanapoli, dove troverai la vera atmosfera della città: scopri i suoi segreti mentre ti immergi nella storia millenaria di Napoli, visita il Duomo di San Gennaro, la Cappella Sansevero e San Gregorio Armeno, famosa per le sue tradizionali botteghe di presepi: potrai respirare un pò di aria natalizia anche a ferragosto!



2. Rilassatii sul lungomare


Lungomare di bacoli

La costa di Napoli offre un'esperienza eccezionale!

Esplora il lungomare di Via Caracciolo e goditi lo spettacolare panorama sul Golfo di Napoli e sull'iconica isola di Capri.

Sfoggia il tuo costume da bagno e prendi il sole su uno dei lidi lungo il mare, le spiagge più famose sono quella di Marechiaro, quella di Bacoli e quella di Posillipo!


3. Una visita al Vesuvio e Pompei

Vesuvio visto da Pompei

L'estate è il momento ideale per avventurarsi sul Vesuvio, anche per sfuggire al caldo della città. Un'escursione sul vulcano più famoso al mondo ti offrirà una vista panoramica spettacolare sulla città e sul mare circostante, inoltre dal Vesuvio è possibile ammirare "i due golfi", infatti da lassù si vede sia il golfo di Napoli che quello di Sorrento: un panorama così è più unico che raro!

Se hai la passione per l' archeologia, una visita agli scavi di Pompei è un must al quale non devi rinunciare: esplora le rovine della città antica, sepolta sotto le ceneri del Vesuvio nel 79 d.C., e immergiti nella vita quotidiana degli antichi romani!


4. Torna a casa con qualche chilo di troppo

Pizza napoletana

La cucina napoletana è famosa in tutto il mondo, e

l'estate è il momento perfetto per gustare i suoi sapori autentici.

Per prima cosa prova la pizza napoletana in una delle pizzerie storiche, dove il profumo della pizza cotta nel forno a legna ti farà venire l'acquolina in bocca!

Prova le specialità di pesce fresco nei ristoranti lungo il mare e lasciati tentare dai dolci locali come la sfogliatella ed il babà.

Pizze fritte, taralli napoletani, fiocchi di neve, "casatielli" napoletani: ce n'è per tutti i gusti!

Tornerai a casa con almeno 1kg (di gioia per il tuo palato) in più!


5. Un'escursione alle isole


Mare di Capri

Le incantevoli isole di Capri, Ischia e Procida si trovano a breve distanza dalla città, e sono facilmente raggiungibili grazie ai numerosi traghetti ed aliscafi che partono da varie zone di Napoli, come il molo Beverello.

Approfitta della tua visita per fare un'escursione ad una di queste gemme del Mediterraneo: se vai a Capri non puoi non vedere la grotta azzurra ed i faraglioni; ad Ischia... si mangia, si beve e si fischia, ma se vuoi rilassarti troverai le fantastiche terme dei Poseidon, mentre a Procida potrai immergerti nella natura mentre visiti la ex capitale europea della cultura!

Esplora i loro panorami mozzafiato, le acque cristalline ed il fascino unico di ciascuna isola: visitare l'arcipelago napoletano ti regalerà un'esperienza indimenticabile che renderà il tuo viaggio a Napoli ancora più speciale!




Napoli in estate è una sinfonia di colori, sapori e cultura, un luogo dove storia e mare si fondono per offrirti un'esperienza unica.

Dai vicoli del centro storico alle acque cristalline del Mediterraneo, passando per le delizie della cucina partenopea e le escursioni sul Vesuvio e nelle isole vicine, Napoli ti accoglierà a braccia aperte!

Sfrutta al massimo il tuo viaggio e goditi queste cinque esperienze imperdibili che renderanno le tue vacanze estive a Napoli indimenticabili!


Aspetta!


All'inizio di questo post ti ho detto che ho una sorpresa per te: detto fatto!


Infatti Napoli è una città ricca di tradizione e cultura e per viverla appieno dovrai anche scegliere di alloggiare in una struttura che sappia trasmettere tutta l'ospitalità tipica dei Napoletani: per questo, in occasione dell' apertura del nuovo sito web, voglio offrirti uno sconto speciale presso il mio B&B, situato al centro di Napoli, a pochi passi dal museo archeologico nazionale e da via Toledo, e con tutti i confort di cui hai bisogno per goderti la città!


Inserisci il codice sconto


VEDINAPOLIEPOIMUORI


Nelle note della tua prenotazione qui sul nostro sito per avere accesso alla promozione!


Ci vediamo presto!



252 visualizzazioni7 commenti

Post recenti

Mostra tutti

7 Comments


Nicoletta Crudo
Nicoletta Crudo
Oct 02, 2023

Bellissimo B&B , la stanza pulita, spaziosa e curata nei parlicolari, colazione ottima. Soddisfatta di tutto sopratutto dell’accoglienza, i genitori di Roberta, persone squisite, ci hanno consigliato i posti da visitare, dove pranzare, sempre disponibili e gentili. Peccato che il soggiorno sia durato poco, TORNEREMO SICURAMENTE!!

Like

Lidia De Vivo
Lidia De Vivo
Aug 19, 2023

Ho apprezzato tutto di questo soggiorno. Il B&B é situato in una zona centrale per tutto. Le stanze sono bene arredate e molto pulite, ma quello che veramente fa la differenza é l accoglienza e la disponibilitá di Roberta la proprietaria. Sicuro ci torneró ogni qual volta saró a Napoli.

Like

LUIGI de CRISTOFARO
LUIGI de CRISTOFARO
Aug 10, 2023

Materdei,Vico S. Maria della Purità … è raro imbattersi in una toponomastica così fortemente evocativa di un mondo ormai lontano nel tempo. Un mondo tutto impregnato di Dio a cui non bastava dedicargli le chiese ma sembrava giusto dedicargli tutto, anche le strade. Purità al posto di Purezza è poi il sigillo finale di un vocabolario che riporta indietro le lancette del tempo come una foto in bianco e nero. Ma, oltre le parole, sono le persone e le cose che danno a questa parte di centro storico i connotati tipici della napoletanità. Il vico è stretto, i balconi e le finestre sono ravvicinati, i dirimpettai si scambiano racconti e pareri, i gomiti appoggiati al piperno delle finestre o all’inferriata…

Like

Ester Marghe
Ester Marghe
Aug 05, 2023

Sono stata ospite della struttura con la mia famiglia, siamo stati benissimo, eccezionale accoglienza, la stanza pulita e spaziosa, la colazione ricca e varia.

La proprietaria Roberta ci ha dato preziosi consigli per girare la città.

Ci ritorneremo!!

Like

sergio vassallo
sergio vassallo
Jul 31, 2023

il B&B è in un posto centralissimo vicino alla metropolitana, le camere sono pulite ed accoglienti, con la possibilità di accedere anche ad uno stupendo terrazzo dove si può fare colazione. La proprietaria Roberta è molto gentile ed affabile e dà tanti consigli su cosa visitare. Lo consiglio vivamente!

Like
bottom of page