top of page
  • Immagine del redattorerobertaitalian

La magia del Natale a Napoli.


È arrivato quel periodo dell'anno nel quale Mariah Carey e Michael Bublé accompagnano le nostre giornate con la loro musica natalizia, i bambini iniziano a scrivere le letterine a Babbo Natale e gli adulti s'interrogano dove trascorrere le feste. Perché, dunque, non visitare Napoli, ricca di tradizioni natalizie e tripudio di luciccanti decorazioni?

Per chi deciderà di visitare Napoli non può tralasciare la strada dei presepi di San Gregorio Armeno nel cuore del centro storico, che porta in vita tutta l'arte degli artigiani presepiai napoletani.

Solo nel periodo natalizio, inoltre, si possono ammirare nel quartiere Vomero ed a piazza Dante le bancarelle d'artigianato locale nelle quali spiccano quadri di artisti partenopei, candele e saponi fatti a mano, bigiotteria per tutti i gusti, oltre alle immancabili maschere di pulcinella ed i corni porta fortuna.

La meravigliosa Basilica di San Lorenzo Maggiore, il giorno 16 di dicembre, accoglierà il coro del reverendo Eric Waddell ed il suo Gospel Show, per uno spettacolo con oltre 20 artisti che si preannuncia pieno di ritmo, energia ed emozioni.

La cucina napoletana è una delle più rinomate del mondo. Il Natale è il momento giusto per assaggiare piatti tipici come gli struffoli, la pastiera, il capitone e l'insalata di rinforzo, oltre, ovviamente, alla pizza ed alla mozzarella di bufala.

La notte del 23 dicembre è imperdibile una puntatina al mercato del pesce di Porta Nolana, o meglio di Vico Soprammuro, detto anche il mercato ‘ncopp e mura. Tradizione che si ripete in tante altre pescherie a Napoli.

Cosa aspetti, prenota da Euplea Napoli, non perderti questa magia!


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page