top of page
  • Immagine del redattorerobertaitalian

Estate Napoletana: tutto ciò che devi sapere per una vacanza estiva a Napoli!

Veduta di Napoli
Veduta di Napoli

Ti do il benvenuto a Napoli, la città del sole, del mare e della pizza, dove puoi immergerti nell'autentica atmosfera partenopea e vivere un'estate indimenticabile!


Sono Roberta, guest di Euplea Napoli, il mio B&B nel cuore del centro storico nel quale offro ai miei ospiti la vera accoglienza tradizionale che ha reso famosi i Napoletani in tutto il mondo!

Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze a Napoli, allora sei nel posto giusto: ho preparato per te una serie di consigli indispensabili che renderanno uniche le tue vacanze, ed alla fine di questo post ho anche una sorpresa extra per te!


Iniziamo?

 

Qual è il periodo migliore per visitare Napoli?

La città di Napoli è splendida tutto l’anno ed il periodo migliore per visitarla dipende dalle tue preferenze personali, in particolare nei mesi estivi potrai godere appieno del sole, del mare e del clima partenopeo.


Giugno ti offrirà una atmosfera leggermente più tranquilla, con un clima caldo e soleggiato ideale per godere della vita partenopea.


Luglio è in genere il mese più caldo dell’anno ed il centro storico è molto frequentato da turisti provenienti da tutto il mondo: se cerchi un’atmosfera vivace e divertente è il momento migliore dell’anno!


Agosto invece è un mese più calmo, nel quale è possibile godere della città senza traffico e file fuori ai locali: è il periodo migliore per una vacanza all’insegna del Relax a Napoli!

 

Le zone della città


I Vicoli del centro storico
I vicoli del centro storico

Napoli non è solo un insieme di monumenti e scorci paesaggistici, ma anche un mosaico di quartieri, ognuno con la sua storia, la sua atmosfera e le sue peculiarità.


Dal centro storico, cuore pulsante della città con i suoi decumani, le piazze storiche e i palazzi nobiliari, fino alle zone collinari come il Vomero e Posillipo che offrono panorami mozzafiato sul Golfo e sul Vesuvio.


Ogni quartiere ha la sua anima: dai Quartieri Spagnoli, un labirinto di vicoli pittoreschi dove si respira la vera tradizione napoletana, alla riviera di Chiaia (dallo spagnolo Playa), quartiere elegante in riva al mare con negozi alla moda!


E poi ancora la Sanità, un quartiere ricco di storia e Fuorigrotta, sede dello Stadio Diego Armando Maradona e fulcro della movida notturna cittadina con locali e discoteche aperti fino all’alba!


Esplorare i quartieri di Napoli significa immergersi nell'anima più autentica della città, scoprendo angoli nascosti, incontrando gente del posto e assaporando i sapori tipici della tradizione culinaria.


Ogni quartiere è un mondo da scoprire, un invito a perdersi tra le sue stradine e a lasciarsi conquistare dalla sua bellezza unica.

 



La Pizza Napoletana
La Pizza Napoletana

Cosa mangiare a Napoli?

Vedi Napoli e poi… ingrassi! Sappilo!

La cucina napoletana è famosa in tutto il mondo, durante il tuo soggiorno potrai provare la vera pizza napoletana, il Babà tradizionale, le sfogliatelle napoletane e tanto altro ancora!

 



Le gite fuori porta:

Avresti mai pensato che è possibile ammirare i faraglioni di Capri dalla vetta di una montagna?

Veduta dal monte Faito
Veduta dal monte Faito

Ebbene sì, ad un ora da Napoli è possibile sfuggire dal calore cittadino ed immergersi nella natura in una escursione in montagna sul Faito: dalla vetta “del Molare” ad oltre 1400 metri di altitudine è possibile ammirare tutta la costiera amalfitana dall’alto e tutto il golfo di Napoli, inclusa Capri con i suoi faraglioni!


Napoli è infatti circondata da tantissime mete meravigliose che devi assolutamente visitare!


Puoi ad esempio fare una gita in barca verso Procida, Ischia e Capri tra acque cristalline ed una atmosfera impareggiabile!


Puoi trascorrere una giornata rilassante alle terme di Agnano, godendo dei benefici delle acque termali: un vero toccasana!


Puoi fare una gita a Pompei ed Ercolano tra scavi e rovine alle pendici del Vesuvio: il vulcano più famoso d’Europa!


Ce n’è per tutti i gusti!

 

Pro Tip: la magia del Natale, anche in Estate!

Hai letto bene! A San Gregorio Armeno troverai una moltitudine di artigiani che realizzano presepi interamente a mano da generazioni: le loro botteghe sono aperte tutto l’anno ed è possibile visitarle per respirare l’aria natalizia anche in piena estate.


Nelle botteghe troverai anche tantissimi personaggi, caricature e modellini di ogni tipo: tutti realizzati dalle sapienti mani degli artigiani locali!

 

Dove soggiornare a Napoli?

Lo ammetto, potrei essere di parte, ma se vieni a visitare una città così ricca di storia e tradizione, non puoi andare in un semplice albergo, sarebbe uno spreco!


Devi sapere che i Napoletani sono da sempre noti per la loro ospitalità e cordialità, al punto tale che anche il tuo soggiorno può diventare una vera esperienza tradizionale!


È proprio per questo che ho creato Euplea: il mio BnB nel quale potrai soggiornare come un vero local!


Il mio obbiettivo è quello di farti sentire a casa fin da subito, offrendoti la vera esperienza napoletana anche durante i tuoi pernottamenti; devi sapere che ho curato tutto nei minimi dettagli: dall’arredamento ai servizi alla colazione!


Metropolitana di Toledo: la più bella d'Europa!
Metropolitana di Toledo: la più bella d'Europa!

Potrai soggiornare nel cuore di Napoli, a pochi passi dalla metropolitana con la quale potrai raggiungere facilmente tutte le zone della città; nel mio BnB troverai una struttura confortevole, pulita e tipica della zona; le camere hanno tutte il bagno privato e ti garantiranno la massima privacy possibile!


Avrai anche accesso al terrazzo, immerso tra i palazzi storici di Napoli, dove potrai consumare una ricchissima colazione ogni giorno e sul quale troverai un vero forno per pizze napoletano, con il quale se vorrai potrai cimentarti anche tu nell’antica arte dei pizzaioli napoletani: buon appetito!


Infine c’è l’accoglienza vera e propria: Euplea non è un semplice BnB, è un’esperienza autentica vera e propria fatta di calore umano, tradizione e scoperta!


Oltre a fornirti tutti i comfort di cui hai bisogno, sarò la tua guida alla scoperta di Napoli.

Ti consiglierò i migliori ristoranti dove assaporare la vera cucina napoletana, i luoghi da non perdere, gli eventi più interessanti e tante altre attività che ti permetteranno di vivere Napoli come un vero napoletano!



All’ inizio di questo post ti ho promesso anche una sorpresa extra: ecco a te!

Infatti se deciderai di trascorrere le tue vacanze nel mio BnB, ti ho riservato uno sconto speciale del 10% se prenoti dal mio sito web!


Per riscattare lo sconto ti basta contattarmi sulla live chat del sito o su whatsapp e scrivermi JAMME JA’ in chat: se deciderai di prenotare il tuo soggiorno provvederò ad applicare per te lo sconto!

Puoi anche prenotare tramite l’apposito modulo di contatto che trovi sul sito, nelle note non dimenticare di scrivere JAMME JA’!





Guarda la Gallery


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page